Diversamente Bionda
Dry Stout - 4.7% Vol
Spedito dal Produttore
NUMERO SCATOLE
SKU:
B546-P2153-T5-F15-Q1
Categoria:
Birra
DESCRIZIONE
Una Stout sui generis, che richiama sì alla tradizione delle stout londinesi e occhieggia alle irlandesi, ma ha un carattere a sé. Tanto al naso quanto poi al palato sono i toni tostati a condurne la degustazione, sopravanzando i sentori torrefatti.
In bocca apre su piacevoli toni di frutta secca, quindi un passaggio verso la secchezza sul finale apre a un piacevole e lungo retrogusto, in cui vaghe note di frutta si accordano di nuovo al tostato e a qualche lieve sentore di cacao, fava di cacao, caffè e liquirizia. Il corpo non si avverte quasi, ma è lì a contenere alcol ed eventuali eccessi.
L’aspetto è l’unico momento in cui, con la sua schiuma beige chiaro e il suo colore ebano, tradisce una sensazione aggressiva. La morbidezza è la chiave di volta della Diversamente Bionda, beverina come una lager tedesca, suadente come una mild anglosassone, elegante come una birra italiana, si esalta servita a pompa inglese, quando l’ossidazione anziché sederla, l’arrotonda ed esalta ulteriormente. Da bere da sola, pinta su pinta, o in semplici quanto arditi abbinamenti gastronomici, non delude e non stanca, mai.